Organizzazione

Come arriviamo a un grande risultato

Quando le persone si uniscono per raggiungere un obiettivo si può fare qualsiasi cosa. Questa è la chiave del nostro successo.

Mettersi insieme
è un inizio,
rimanere insieme
è un progresso,
lavorare insieme
è un successo.
(Henry Ford)

Area amministrativa

A quest’area è riservato il compito di occuparsi delle operazioni economiche e finanziarie relative all’azienda e l’attività di segreteria. Inoltre dedica grande attenzione alla gestione del nostro personale e del sistema informatico aziendale.

Area commerciale

Gestisce le attività di marketing strategico, sviluppando dunque strategie di mercato e di commercializzazione dei prodotti. Oltre alla parte relativa alla comunicazione del prodotto a fini di vendita, gestisce anche la comunicazione con il cliente fornendo aiuto e assistenza.

Area qualità e innovazione

Si occupa di controlli e collaudi per garantire la qualità del sistema. Applica anche le disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro, sensibilizzando il personale in relazione ad eventuali problemi ecologici e di salute ambientale.

Area progettazione e produzione

È il reparto che si occupa della progettazione del prodotto: ne analizza le caratteristiche tecnologiche e studia i processi di fabbricazione correlati, in funzione della futura produzione. Dopo la fase progettuale, procede con la trasformazione fisica delle materie prime in prodotti finiti. Opera in stretto contatto con l’area commerciale, per produrre i beni in quantità conformi alla richiesta dei clienti.

Area logistica

L’area logistica comprende una serie di attività che riguardano il controllo, l’organizzazione in magazzino e la movimentazione delle merci sia all’interno della fabbrica sia verso l’esterno.
È anche la sezione dedicata agli approvvigionamenti: seleziona e contatta i fornitori e acquisisce i beni da impiegare nel processo produttivo in base alle commesse.

Area manutenzione

Un sistema funziona quando qualcuno se ne prende cura costantemente.
Disponiamo perciò di un’area manutenzione per avere un rendimento costante nel tempo delle attrezzature e dei sistemi.

Gallery azienda

Scorri le immagini per dare uno sguardo a cosa succede in Icea

Come lavoriamo?

Seguiamo un processo per svolgere il nostro lavoro e arrivare al prodotto finito. Qui ti mostriamo per punti le diverse fasi della nostra produzione.

Processo produttivo